CARITA'
Attraverso la carità l'uomo realizza il comandamento dell'amore lasciato da Gesù Cristo ai suoi discepoli e quindi dona la felicità eterna:
«Allora si accostò uno degli scribi che li aveva uditi discutere, e, visto come aveva loro ben risposto, gli domandò: "Qual è il primo di tutti i comandamenti?".
Gesù rispose: "Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. E il secondo è questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.
Non c'è altro comandamento più importante di questi" » (Marco 12,28-31)
La “Casa di Accoglienza Betania” sorge per volontà della Comunità Parrocchiale per dare un servizio di ospitalità e accoglienza ai malati e ai parenti dei malati, provenienti da regioni lontane e degenti nelle diverse realtà ospedaliere di Sesto San Giovanni e Milano.
Casa Betania cerca di dare sollievo a tutti questi "pellegrini del dolore" sin dal 16 settembre 2007 quando è stata inaugurata da Mons. Carlo Faccendini.
Casa Betania è aperta a tutti e in particolare a coloro che necessitano di un rifugio confortevole e famigliare che allevi, per quanto possibile, sia l’impegno di assistere i propri famigliari, sia il disagio di trovarsi lontano da casa, spesso per lunghi periodi.