CONSIGLIO PASTORALE
II Consiglio Pastorale Parrocchiale è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli (presbiteri, diaconi, consacrati e laici) alla missione della Chiesa, a livello di comunità cristiana parrocchiale. È il luogo dove i fedeli, soprattutto i laici, possono esercitare il diritto dovere, loro proprio, di esprimere il proprio consiglio circa il bene della comunità cristiana parrocchiale. La funzione principale del Consiglio Pastorale Parrocchiale sta pertanto nel ricercare, studiare e proporre conclusioni pratiche in ordine alle iniziative pastorali che riguardano la parrocchia.
Vi appartengono di diritto il parroco, i vicari parrocchiali, un membro di ogni comunità di istituto di vita consacrata esistente nella parrocchia, il rappresentante della parrocchia al Consiglio Pastorale Decanale.
membri laici da eleggere sono determinati in numero di 30 persone, come previsto per le parrocchie superiori a 10.000 abitanti
I membri del CPP sono designati nella misura di 2/3 dalla comunità parrocchiale, e del rimanente 1/3 dal parroco e rimangono in carica per 5 anni.
Il Consiglio pastorale della nostra Parrocchia, costituitosi nel 2015, è composto dai seguenti membri: