Corresponsabilità 7 giugno 2015

SEI PRETE SULLE VIE DEL MONDO

 

ORDINAZIONE SACERDOTALE DI

PADRE ALESSANDRO MOTTI

 

Carissimo Alessandro, vicinissimi al giorno della tua ordinazione mi sento, insieme a tutta la Comunità, destato da due bellissime parole: grazia e grazie!
Anzitutto GRAZIA, il dono santo dello Spirito che ti ha condotto fino al giorno dell’imposizione delle mani per diventare prete sulle vie del mondo.

Grazia è respiro che riempie di sonorità il tuo vocione e lo fa sentire anche senza microfono.
Grazia che ti ha plasmato negli anni, rendendo ancora più piena e felice la tua umanità.
La tua concreta intelligenza sa già di Vangelo; c’è passione nelle cose che fai e che vivi da chiamato del Signore.
Grazia è la cordialità che si accorda alle situazioni e alle persone, non le sfugge ma le accoglie e le ama.
Chi ti incontrerà avrà il piacere di conoscerti, così come è capitato a tutti noi, ma soprattutto avrà la gioia di essere condotto da te a scoprire il Signore Gesù come il vero tesoro del campo, come la perla di inestimabile valore, come la scoperta più vera ed irrinunciabile della vita.
Condividi, caro Alessandro, con i molti fratelli e le molte sorelle che il Signore aggiungerà alla tua famiglia, la grazia di una promessa che sconfigge addirittura la morte.
Sii sempre uomo e testimone della risurrezione.
Dio ha risuscitato dai morti il Figlio Gesù e tutti noi ne siamo testimoni. Non servono più stampelle e né puntelli a tenere in piedi la vita, i suoi sogni e le sue speranze.
Dì a tutti che possono correre insieme a Gesù e che la croce non impedisce nessuna corsa, se non quella dell’egoismo e del profitto cercato ad ogni costo.
Poi, GRAZIE! Grazie per i momenti della tavola, per le belle chiacchierate, grazie per il tuo prezioso servizio, in oratorio e in parrocchia.
Grazie dalle famiglie, dai giovani e dai ragazzi, grazie dai chierichetti...grazie da quanti ti hanno ascoltato in questi lunedì alla messa del mattino.
Sei nella nostra affettuosa preghiera e nella nostra sincera gratitudine.
La tua ordinazione ci sproni tutti a riscoprire, di più e meglio, la nostra vocazione missionaria.
E mentre cammini sulle vie del mondo, tienici insieme con te, nel tuo zaino, fra le cose che porti volentieri sulle tue giovani spalle.

 

Auguri belli, don Leone

 

TORNA INDIETRO

Nessuna evento nel calendario
Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Per ricevere le ultime informazioni dalla Parrocchia o dall'Oratorio, iscriviti alla nostra newsletter

La Parrocchia di San giuseppe utilizza cookie suoi e/o di terze parti, per migliorare la qualità del servizio offerto, se volete saperne di più cliccate su "Leggimi", se volete continuare cliccate su "Confermo"